4X

dunque la buona notizia è che ho degli obbiettivi nuovi, tra cui un 4x per riprese da “lontano”, e che fanno il loro lavoro egregiamente nonostante li abbia pagati un cazzo, e si avvitano al microscopio russo del ’75 senza bisogno di adattatori del passo vite, che non era una cosa scontata. certo usando obbiettivi di diverse provenienze va a puttane la parafocalità ma non credo che qualcuno abbia mai davvero considerato la parafocalità un problema.

un problema terribile che mi sta assillando è invece la mia incapacità di trovare tardigradi. dovrebbero essere nel muschio, ho seguito le istruzioni da bravo e ho esaminato muschio da 3 diversi siti senza trovare altro che nematodi e larve di insetto. mi sento molto frustrato. se qualcuno dei lettori ha la soluzione al mio problema lo prego di farsi vivo e verrà ricompensato con fama imperitura.

il filmino di oggi, oltre ad essere girato col famoso 4x nuovo, testimonia il successo della colonia di parameci improvvisata sul mio davanzale. come si può vedere sono tanti, anche se devo ammettere che sarebbero di meno se non fossero costretti ad ammucchiarsi al centro del vetrino da uno tsunami di amuchina proveniente dai bordi.

Vodpod videos no longer available.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: