Rockit

Ciao, qui Fausti’ko di Rockit. ho ricevuto da Andrea Cazzani di “Zero 2” una serie di recensioni da caricare su Rockit, e fra queste c’era quella relativa al vostro disco intitolata “Dasein ohne leben”. In attesa di caricarla, però, ti pregherei di mandare una copia al sottoscritto, perchè in redazione ne siamo sprovvisti. Ti lascio quindi il mio indirizzo: Murizzi ‘Fausti’ko’ Fausto, Via Tibaldi 23, 40129 Bologna. Aspetto tue notizie. A presto… Fausti’ko

caro faustiko,

ti renderai ben conto che non posso permettermi di spedire due copie gratis per avere una recensione su rockit, soprattutto alla luce del fatto che il mio precedente disco vi è stato spedito l’anno scorso e la recensione non è mai stata pubblicata. non so se è prassi comune su rockit far soffrire tanto gli artisti, o se c’è una precisa volontà di boicottare proprio il mio gruppo, resta comunque fuor di dubbio che la qualità di rockit non giustifica assolutamente tutte queste pretese. l’unica copia di “dasein ohne leben” che ho voluto generosamente donare a rockit è nelle mani del mio amico andrea cazzani, se ne vuoi una anche tu, almeno fai in modo che esca una recensione anche sul mucchio. ciao,

onq

il disco che hai spedito non so a chi lo hai fatto pervenire di preciso, ma so che nel nostro db dello smista cd è segnato ad un certo Stefano, il quale magari non lo ha mai ricevuto (hai mai avuto conferma della ricezione?)…

sì proprio stefano infatti, il quale l’ha ricevuto, recensito e ti ha spedito la recensione l’anno scorso. ha fatto proprio il tuo nome.

siamo sommersi di lavoro e gli ingranaggi non sempre funzionano al meglio (ovvero ‘buchi’ comunicativi).

in questi casi sarebbe gradito un minimo tentativo di ritrovare la recensione perduta e, quando ritrovata o riscritta, una email di scuse per il ritardo nella pubblicazione. esistono riviste dalle quali posso accettare di non essere considerato, rockit però non rientra in questa categoria.

Ma quali pretese??????? Mica ti ho chiesto assegni in bianco?

mi sembra già abbastanza arrogante averne chiesta una seconda copia da “tenere in redazione”.

Azz…! Un po’ come dire: la mia arte si paga a caro prezzo!

non ho mai rifiutato di spedire una copia a chiunque me l’abbia chiesto con un minimo di umiltà e senza la spocchia di che crede di detenere chissà quale potere mediatico.

se lo chiedevi in maniera ‘civile’, io due righe sul Mucchio le avrei scritte (e magari l’avrei passato anche in radio…

ecco che di nuovo mi guardi dall’alto in basso come se io avessi bisogno di te. è proprio questo l’atteggiamento che non sopporto. la mia impressione, comunque, non è quella di aver perso l’occasione di una vita e se avessi voluto una recensione sul mucchio probabilmente avrei spedito una copia direttamente a loro.

ma sembra che la ‘promozione’ non v’interessi…).

hai ragione, infatti della promozione non me ne frega assolutamente niente. le recensioni mi servono per avere opinioni di gente preparata sui miei lavori, non per mendicare l’attenzione di quello che tu chiami pubblico e che io chiamo nulla.

Cmq sia nessun problema: amici come prima e ‘accontentati’ della recensione su Rockit.

la tua luminosa generosità mi stordisce. tante belle cose,

>

Capo, mi sa che hai sbagliato persona con cui far polemica… Io da Stefano non ho mai ricevuto una mazza e, cmq, nessuno deve niente a nessuno… sia chiaro! E se ONQ in futuro non venisse considerato su Rockit, beh, non ci sarebbe nulla di male: converrai con me che di certo l’atteggiamento di certo non aiuta… 😉 Ma tanto il tuo fine non sono le recensioni su Rockit, quindi siamo a posto. Ovviamente amici come prima…

proprio perché siamo amici, ti chiederei un ultimo favore: non pubblicare la recensione degli onq e, se possibile, rimuovi anche le info sugli onq che avevo caricato sul vostro database tempo fa. te lo chiedo per evitare che le visite a rockit dovute alla presenza della mia recensione facciano salire il prezzo dei vostri spazi pubblicitari. grazie mille e ciao,

ah, ah, ah… grasse risate… Vabbè, va…

Rispondi

